F.A.Q. (Frequently Asked Questions)

DOMANDA: Cosa offre il sito wwww.tourmentone.it?

RISPOSTA: Il sito propone diverse offerte turistiche: pacchetti viaggio, soggiorni in strutture alberghiere, agriturismi, centri benessere etc., che potete acquistare per voi stessi, suggerire agli amici come idea per un regalo a voi o ad una persona cara creando un gruppo regalo.

DOMANDA: Cos’è un gruppo regalo?

RISPOSTA: E’ un gruppo creato da una singola persona la quale decide il destinatario del regalo e le quote di partecipazione in cui questo sarà scomposto. A questo gruppo possono associarsi altri amici invitati tramite social network o e-mail contribuendo nell’acquisto di una o più quote.

DOMANDA: Ho creato un gruppo regalo e vorrei associarlo ad un pacchetto o ad un’altra offerta turistica. In che modo posso farlo?

RISPOSTA: Accedi alla tua area personale, individua il gruppo e seleziona il tasto "associa ad un’offerta". In questo modo verrai reindirizzato alla pagina delle proposte e potrai scegliere l’offerta gradita cliccando sull’icona "associa al gruppo".

DOMANDA: Mi hanno invitato a partecipare ad un gruppo regalo, ma non riesco ad accedervi. Perché?

RISPOSTA: Devi attendere che uno dei componenti, già iscritti al gruppo, confermi la tua partecipazione.

DOMANDA: Quanti amici posso invitare a partecipare ad un gruppo regalo?

RISPOSTA: Il numero di inviti a partecipare ad un gruppo regalo è illimitato.

DOMANDA: Se le quote di partecipazione ad un gruppo regalo versate non riescono a coprire l’intero ammontare del viaggio cosa avviene?

RISPOSTA: L’intestatario del viaggio può scegliere di coprire il saldo relativamente a quell’offerta o optare per un altro prodotto.

DOMANDA: Ho effettuato un acquisto, ma per motivi personali non posso più usufruire dell’offerta, posso chiedere un rimborso?

RISPOSTA: Per conoscere se esiste la possibilità di ottenere un rimborso per la tua prenotazione, contattaci immediatamente così da consultare tempestivamente il fornitore. Generalmente la penale da parte del fornitore è più alta nei casi di no-show (ossia quando non ci si presenta e non si è cancellato preventivamente la prenotazione) e quanto più il giorno della cancellazione si avvicina a quello stabilito per la partenza. Ad ogni modo per limitare i danni, all’atto della prenotazione è possibile richiedere la stipula di un’assicurazione contro l’annullamento.

DOMANDA: Posso modificare la prenotazione di un hotel, un agriturismo o un pacchetto turistico?

RISPOSTA: Nel caso tu abbia la necessità di modificare uno o più elementi relativi alla tua prenotazione puoi inviare una e-mail a info@tourmentone.it . Edengeo prenderà in esame la richiesta per soddisfare le tue esigenze.

DOMANDA: Cosa si intende per adeguamento carburante e quando si applica?

RISPOSTA: I pacchetti turistici comprendenti il trasporto aereo, tranne quelli le cui formule non siano deliberatamente dichiarate non adeguabili, possono essere soggetti ad adeguamenti del prezzo finale in base a variazioni del costo del carburante e/o a fluttuazioni del tasso di cambio euro/dollaro. Ciò è determinato dal fatto che l’aumento del costo del carburante, specifico per il settore aereo, non è un elemento prevedibile o determinabile all’atto della stampa dei cataloghi attraverso cui i tour operator propongono i loro prodotti turistici, per cui qualora si verifichi un aumento sensibile di tale costo è consentita la revisione del prezzo forfetario di vendita del pacchetto turistico, solo se espressamente prevista nel contratto e documentata in maniera chiara ed adeguata. In ogni caso, in ottemperanza alle norme che regolano il Codice del Consumo, tali oneri aggiuntivi devono essere comunicati dai tour operator con un preavviso di almeno 20 giorni dalla data di partenza.

DOMANDA: Cosa posso mettere nel mio carrello?

RISPOSTA: Puoi inserire tutte le offerte di tuo interesse così da tenerle d’occhio confrontarle e verificarne la disponibilità.

DOMANDA: Ho inserito alcuni prodotti nel carrello ma non sono sicuro in merito alla mia scelta. Che faccio?

RISPOSTA: L’inserimento dei prodotti nel carrello non implica un impegno al loro acquisto. In questa sezione puoi eliminare le offerte a cui non sei più interessato, puoi lasciarle per valutarle successivamente o procedere all’ acquisto di uno o più prodotti dopo averlo/i selezionato/i.

DOMANDA: Mi sono accorto di aver inserito in maniera errata i miei dati personali, è possibile modificarli?

RISPOSTA: E’ sufficiente accedere all’ area personale, in cui potrai modificare o aggiornare i dati di registrazione o di fatturazione.

DOMANDA: Come faccio a sapere se la prenotazione di un pacchetto vacanza o di un altro prodotto turistico è andata a buon fine?

RISPOSTA: Al termine del tuo acquisto visualizzerai un messaggio di conferma sul buon esito della transazione. Potrai inoltre accedere alla tua area riservata e nella sezione ordini verificare che l’acquisto si sia concluso positivamente.

DOMANDA: In che modo mi saranno consegnati i documenti di viaggio?

RISPOSTA: Riceverai una e-mail di avviso per segnalarti la presenza dei documenti di viaggio in formato pdf all’ interno della tua area personale: foglio di convocazione, voucher, il contratto e la fattura. Il foglio di convocazione ,che va custodito per l’intera durata del viaggio, sostituisce integralmente i biglietti aerei cartacei ed è necessario ai fini delle operazioni di check-in ed imbarco. Nel contratto sono riportate la descrizione del viaggio, il prezzo, l’itinerario, le date di partenza ed’ arrivo, i servizi compresi, i tempi e le modalità per il saldo, l’assicurazione, la descrizione dell’albergo, i mezzi di trasporto, il termine entro cui devi essere informato in caso d’eventuale annullamento del viaggio ed ogni altra informazione utile al viaggio.

DOMANDA: E’ sicuro acquistare on-line?

RISPOSTA: Oggi la maggioranza degli e-commerce utilizza il re-indirizzamento a circuiti bancari che utilizzano tecnologie avanzate per garantire ai clienti la massima sicurezza. Nel caso di acquisti effettuati sul sito www.tourmentone.it, le transazioni avvengono tramite server con tecnologia sicura del gruppo bancario Intesa Sanpaolo che utilizza il protocollo SSL (Secure Socket Layer a 128 bit) che protegge le comunicazioni online in forma crittografata e le gestisce in ambiente protetto e sicuro.

DOMANDA: In che modo posso pagare i miei acquisti?

RISPOSTA: E’ possibile pagare tramite circuito di pagamento paypal, carta di credito, carta prepagata e bonifico bancario.

DOMANDA: Quali carte di credito posso utilizzare?

RISPOSTA: Tutte le carte del circuito Visa, Mastercard e Maestro.

DOMANDA: La mia carta di credito viene rifiutata. Perché?

RISPOSTA: Prova ad effettuare nuovamente il pagamento, prestando attenzione ad inserire correttamente il numero della carta di credito o del codice di sicurezza, assicurandoti di non digitare spazi, punti, virgole o altri segni di punteggiatura che comporterebbero l’esito negativo della transazione. Nel caso il pagamento risulti ancora rifiutato è necessario contattare il proprio gestore di carta di credito.

Se desideri ulteriori delucidazioni non esitare a contattarci all’indirizzo: info@tourmentone.it

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